venerdì 16 novembre 2007

New entry

Annoto qui le "new entry" della sterminata lista di voci di corridoio che infestano la mia azienda.

non ci danno lo stipendio del prossimo mese
(vi segnalo che e' arrivato puntualmente)

ma tu credi davvero che si terranno questa piccola azienda? la rivendono subito, anzi vendono la struttura xxxxx e gli altri per strada!

ho parlato coi manovratori e ai nuovi proprietari li stanno bastonando da ogni lato per costringerli a mollare la presa!

non resteranno questi proprietari, saremo venduti ancora una volta

Argh! More coming soon.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè..oggi è girata una voce assurda, delle tante che ho sentito è la peggiore per i nervi, ma la migliore come creazione..un vero palinsesto di eventi disastrosi programmati per terrorizzare anche il più fiducioso dei dipendenti. Finiremo con una moltitudine di colleghi isterici in stile "Un giorno di ordinaria follia" (non venite in azienda in giacca e cravatta: preferite elmetto e giubetto antiproiettile)...eccola:

Giovedì - Trasferimento degli arredi, dei server, dei fax, dei telefoni, delle stampanti e dei computer come loro compenso per i nostri stipendi!

Venerdì - Sequestro dei beni patrimoniali da parte del curatore fallimentare (nota entità intangibile, indefinitita, sconosciuta, invisibile, oscura..)

Sabato e Domenica - Giornata di riposo!

Lunedì - Revoca del fitto di azienda (finiamo tutti in fallimento! Addio stipendio!)

Martedì - Annullamento e cessione dei grandi contratti a favore dei manovratori (chi ci vorrà mai più??!!)

Mercoledì - Arghhhh!! Evento tragico/disastroso a sorpresa...

Giovedì - Gnocchi!! (sempre se arrivano i ticket!)

Venerdì - Ferie (meritate dopo una settimana simile!!)

e poi...

ci sposteranno a pomezia
ci trasferiranno nelle loro sedi per confondere le acque (magari riusciranno anche a cancellare la nostra identità!!) ;)
Creeranno nuovi organigrammi aziendali criptici e indecifrabili (..neanche il sistema Enigma riuscirà mai a ricostruire il codice gerarchico primordiale della nostra azienda! E io a capire mai chi sarà il mio capo!!)
Ci offriranno un contratto allettante con loro, per svalutare la nostra azienda, e poi ci manderanno ad attaccare le antenne sui tralicci o a tirare cavi nel sottosuolo
creeranno una nuova azienda, che compra quella già comprata, che assorbe quella affittata, che incorpora quella fallita...

Dopo tutto questo...ho deciso di spararne una ancora più grande:

[voce di corridoio sospirata all'orecchio come fosse un segreto militare di valore incalcolabile]

Vi svelo chi sono i nostri attuali proprietari...la loro verà identità...
Stanno invadendo il mercato occupando posizioni di prestigio, inglobano ogni azienda in difficoltà (come fagocitatori incontenibili), manovrano come marionette i clienti e rapiscono i dipendenti, cancellano i fornitori in fantomatiche liste nere, intercettano le telefonate (anche quelle di casa e quelle..ehm..private)....

ebbene si...

Sono tornati!

Si nascondono tra noi!

Vivono tra noi!

Giocano con noi!

Loro sono...

sono i...V-visitors!!

Alessia ha detto...

ciao spygame

grazie per il commento esilarante! vorremmo pubblicare il tuo commento come post e rendere immediatametne visibili le tue "voci". Per farlo ci piacerebbe renderti autore di questo blog.
Se sei daccordo invia a companyrumors@yahoo.it la tua mail, cosi' ti abilitiamo.